DIALOGHI DI PACE – Seregno, 23 gennaio 2017
In occasione della 50° Giornata Mondiale della Pace, ritorna il 23 gennaio alle ore 20.45 presso la Chiesa di Sant’Ambrogio a Seregno l’appuntamento con “Dialoghi di pace”: il messaggio di papa Francesco “La non violenza: stile di una politica della pace”, risuonerà in dialogo a più voci e in musica.
L’iniziativa, destinata a credenti e non credenti, è proposta da diverse associazioni del nostro territorio, attive sia in ambito ecclesiale che di promozione sociale e culturale, (tra cui la Carla Crippa), dalle comunità pastorali cattoliche e dagli enti locali (Regione Lombardia e alcuni comuni della provincia di Monza e Brianza).
Un’occasione per riflettere su un tema che ci tocca da vicino e che fa da sfondo ideale alle nostre attività. Siete tutti invitati!
VENT’ANNI UNA STORIA IMPORTANTE CHE VA RISPETTATA E RINNOVATA
IL PRESIDENTE ALBERTO ORTOLINA
“Vent’anni sono tanti, sono una storia che va rispettata e custodita con grande responsabilità ma soprattutto con l’impegno a proseguire, a continuare la nostra attività e al contempo a rinnovarla. L’Associazione Carla Crippa è un pezzo di storia riconosciuta a Seregno ma è soprattutto conosciuta e presente in Bolivia dove chiunque vi si rechi ne trova tracce, ricordi e presenza” Continua a leggere
Ritorna la Torta Paesana – Seregno, 26-27 novembre
Vi aspettiamo sabato 26 (dalle ore 15) e domenica 27 (dalle ore 11) per le vie e le piazze del centro di Seregno per un weekend di solidarietà in compagnia della nostra Associazione e della tradizionale Torta Paesana, a favore dei bambini dell’Hogar de la Esperanza, accompagnati dalla musica di BM Radio e dalla simpatia dei clown dell’Associazione SorridiMI onlus. La diciassettesima edizione della manifestazione, ormai diventata appuntamento imperdibile per tutti i nostri soci, amici e simpatizzanti, è l’occasione per gustare una fetta di torta accompagnata da un bicchiere di tè o vin brulè, essere aggiornati sui nostri ultimi progetti e acquistare i prodotti dell’artigianato boliviano alla nostra bancarella.
Durante questi due giorni presenteremo anche la mostra fotografica “Lo spazio come….”, che raccoglie le istantanee realizzate dai nostri volontari Roberto Arienti e Mattia Consonni durante i loro soggiorni in Bolivia, il primo durante le vacanze estive, il secondo durante il suo viaggio di nozze insieme a Francesca (leggi qui). Siete tutti invitati!
PROGETTI E VOLONTARI AL CENTRO DELL’ATTIVITA DELL’ASSOCIAZIONE
Vent’anni di solidarietà a tutto campo.
Gli ultimi in ordine di tempo e ancora in attuazione sono la Casa famiglia di Santa Cruz intitolata a Sandro Terragni e sostenuta in collaborazione con le Acli, dove vengono ospitate ragazze ancora minorenni ma che non possono più essere accolte negli hogar e che vengono avviate ad una vita autonoma; il sostegno alla pastorale penitenziaria nelle carceri della diocesi di Pando portato avanti con la parrocchia di Verano Brianza; l’affiancamento alla Cei nel finanziamento della missione fidei donum di Mirko Pozzi e della sua famigliola.
Oltre naturalmente alle adozioni a distanza delle decine di bambini ospiti dell’hogar de la Esperanza di Santa Cruz, la casa di accoglienza realizzata appositamente per accogliere i figli dei detenuti del carcere di Palmasola. Sono questi i progetti che l’associazione Carla Crippa sta attualmente sostenendo in Bolivia a vent’anni dalla sua costituzione avvenuta ufficialmente il 27 ottobre del 1995. Complessivamente gli interventi operati a vario titolo in diverse località del Paese latinoamericano sono stati in questi due decenni più di cinquanta per un valore complessivo che supera il milione e mezzo di euro approssimato per difetto.
I Progetti
La nostra associazione ha sostenuto diversi progetti in Bolivia in vari settori :
– sistemi di acqua potabile
– minori
– carceri e post-penitenziario
– formazione
– salute
Per saperne di più, clicca sulla pagina dei progetti in corso e conclusi.
Cosa puoi fare tu
Grazie al contributo di tutti, ogni giorno portiamo avanti progetti di sviluppo in Bolivia.
Scopri come aiutarci attraverso:
– Adozioni a distanza
– Volontariato
– Donazioni
Seguici su Facebook
Unable to display Facebook posts.
Show error
Type: OAuthException
Code: 10
Please refer to our Error Message Reference.
Puoi sostenere i nostri progetti con una donazione tramite:
* Banca Etica IBAN IT13 C050 1801 6000 0001 1070 117 |
* Banca Prossima (gruppo Intesa San Paolo) IBAN IT34 O030 6909 6061 0000 0123 151 |
* Conto corrente postale N.39253208 Intestare il versamento a: Associazione Carla Crippa Onlus (nella causale, se si desidera, si può specificare per quale progetto viene eseguito il versamento) |
SOSTIENICI ORA CON IL TUO
5×1000 C.F. 91051170156
Anche quest’anno puoi aiutare i progetti Carla Crippa con il tuo 5 x 1000.
Ricordati!!! Non ti costa nulla!!! Dillo ai tuoi amici!!!